Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 5 marzo 2009

I top dj di Imperia si sfidano nel Music Match delle Grotte

[Il Secolo XIX 5/03/09]


Una sfida a colpi di mix per conquistare le simpatie del pubblico e diventare il deejay più popolare di Imperia. Si intitola Music Match lo spettacolare gioco che da qualche settimana sta animando i weekend delle Grotte con appassionanti sfide combattute dalla consolle del locale.

Forte del suo pubblico super fidelizzato, amante del buon bere ma anche della musica di qualità, lo storico ritrovo della Marina di Porto Maurizio si è imposto all'attenzione della movida chiamando gli artisti del mix a misurarsi con dj set dei generi più disparati. Ogni cliente può ascoltare in piena libertà la musica proposta dal deejay in gara e poi decidere se votarla o meno, prendendo una consumazione e segnalando la propria preferenza.

A febbraio è andato in scena il primo turno della sfida, con gli incontri dei quarti di finale che hanno portato alla ribalta personaggi molto popolari nel mondo del by-night, riempiendo a tappo il locale. Nella prima sfida del 6 febbraio, Pinollo, rappresentante della funk black music, ha sconfitto Slavo e Boh, rockettari incalliti. Venerdì 13 è stato Prinzy, asso del dub e del reggae, ad avere la meglio su Ivan, stella del rock e del revival, con un passato importante al Pop. Il 20 l'accoppiata a base di rock e reggae formata da Pol e Jordy ha sbagliato il duo della black music costituito da Gin e Talawah, mentre sabato scorso l'indomito Coach, altro famigerato talento del rock, ha vinto l'handicap match contro i Sound System del reggaeton Fabri e Marcelo.

Questa settimana il dj contest delle Grotte entrerà nel vivo offrendo, venerdì 5 marzo, la prima attesa semifinale tra Pinollo e Prinzy. Il prossimo weekend invece il Coach dovrà vedersela con Pol e Jordy per sperare di conquistare un posto nella finalissima che entro la fine di marzo metterà in palio un buono di svariate centinaia di euro per strumenti musicali. Un omaggio al più bravo e acclamato deejay di Imperia, che contribuirà senz'altro a farlo volare ancora più in alto nei cieli del successo e del divertimento.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: