Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 12 marzo 2009

L'epopea degli anni 90 rivive nel party Before del Betise

[Il Secolo XIX 12/03/09]

La favolosa epopea dance degli anni 90 rivivrà stasera al Betise, grazie alla spettacolare festa a tema orchestrata dal Nepenta Staff. Alle 21 il sontuoso Loft di Ospedaletti riaprirà le porte alla consueta apericena a buffet, destinata a introdurre il pubblico più adulto e modaiolo all'evento Before, ideato per iniziare presto e non finire tardi. Fino all'1.30 i campioni dell'happy music Master Dbj e Luca Lyj, coadiuvati dalla vocalist Daphne, passeranno in rassegna i successi dei Nineties con Snap, Corona, Whigfield, Ice Mc, Robert Miles, Gigi D'Agostino, Mauro Picotto sugli scudi. Fondamentali per il passaggio dalla tradizionale disco alla nuova commerciale, gli anni 90 sono stati un periodo assolutamente effervescente sotto il profilo musicale, portando sotto le luci della pista da ballo nuovi fenomeni artistici come la progressive e l'underground e rielaborando in chiave melodica techno, virtual e trance per dare vita alla cosiddetta tendenza.

Eccentrici e inarrestabili, i Nineties hanno consacrato il business della discoteca rilanciando la febbre del sabato sera in versione più moderna e introducendo il concetto di fashion che sarebbe divenuto la chiave del successo del by-night nei successivi anni 2000. Con questa nuova festa a tema, proseguirà inoltre l'evocativo viaggio del Betise attraverso la storia della musica e dei personaggi del mondo della notte, iniziato qualche settimana fa con i mitici Seventies e proseguito con gli anni 80 e l'originale omaggio al paninaro.

Sul lungomare di Arma di Taggia, l'offerta del Tatanka andrà appannaggio degli amanti della musica dal vivo, con l'immancabile giovedì live che presenterà il tributo a Lucio Battisti dei Nuovi Solidi. Il live scatterà intorno alle 23 e andrà avanti fino all'1, lasciando poi spazio al dj set del Coach. Il biker e rockettaro incallito, che domani a Imperia sfiderà Jordy e Pol nella seconda semifinale del Music Match delle Grotte, rilancerà i più popolari brani del suo repertorio di rock, pop e commerciale, da ballare anche sui tavoli.

Nell'imperiese, spiccherà il karaoke del lounge bar Touky, che al Prino chiamerà a raccolta gli aspiranti cantanti per offrire spericolate e divertenti incursioni nel meglio della musica italiana. Alla Fondura, l'Ambaradan ospiterà la festa di VivImperia, con sconti e prezzi di favore ai membri della nota associazione, mentre il Pachamama proporrà i cocktail di Anna e Vincenzo. A Diano Marina, si brinderà al White Café e al Valerie Club, a San Bartolomeo invece sarà alla birreria La Pinta.

Fuori provincia, terrà banco il party MusicFood della discoteca Alporto, un'altra festa che porterà la movida sulla pista da ballo già alle 21, con la pantagruelica cena a buffet servita nella sala del caffè. Alle 22 l'animazione della Monelle accompagnerà l'arrivo dell'happy sound di Andrea Poggio e Mister Rouge, da ballare nelle due piste del piano inferiore del locale. Nel Budello, l'Osteria della Mezzaluna lancerà le cover italiane dei Girobanda.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: