Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 11 aprile 2009

Nell'uovo di Pasqua il ritorno delle discobeach in Riviera

[Il Secolo XIX 11/04/09]

È in arrivo un weekend memorabile per i nottambuli della Riviera, che nell'uovo di Pasqua troveranno le inaugurazioni delle prime discobeach, riaperte per accogliere i turisti venuti a trascorrere le vacanze in riva al mare. A Laigueglia si farà festa alla Suerte, che al piano della piscina allestirà due serate all'insegna del divertimento, presentando una scenografia rinnovata con decorazioni dorate a impreziosire ogni dettaglio dell'arredamento e una scalinata bianca a introdurre la movida nel locale. L'animazione sarà affidata allo staff resident della Happy Gang, che schiererà i deejay Vito e Rudy Mas per offrire un set di dance e commerciale. Domani tornerà in consolle anche Paul Richard, insieme alla sexy vocalist Alex Serena, fiore all'occhiello dei più esclusivi club del Nord-Ovest.

A Alassio, si riapriranno le porte del lounge bar Roof Paradise, elegante ritrovo di via Solva che in un sabato votato al fashion dalle 22 alle 4 accompagnerà i cocktail serviti al bar col dj set di Cristiano 8records, con inizio lounge e poi dance di qualità. Domenica sarà di scena Yves Roch, talento del mix in arrivo dal Pick-up di Torino, che proporrà deep funky e classic house.

Un altro ospite eccezionale inaugurerà stasera la stagione dell'Essaouira di Albenga, dopo l'anticipo di ieri. Il ristorante marocchino riaprirà l'esotico tendone disseminato di tappeti, cuscini e lanterne dai richiami africani lanciando la performance della celeberrima contessa Pinina Garavaglia, che dai palinsesti di Canale 5 porterà la sua irriverente animazione in maschera, affiancando in consolle i deejay Bobo Mazenove. L'evento scatterà già alle 21 con una cena mediterranea a base di pesce, orchestrata dallo chef Salvatore del ristorante Conterosso di Albenga. Domani si replicherà con un altro movimentato afterdinner e tanta musica dance e revival da ballare anche sui tavoli.

Sempre domenica 12 tornerà a offrirsi alla movida del by-night il Bajda di Noli. La discobeach di Luca Brugnatelli organizzerà un evento speciale che porterà nel golfo l'acclamato staff torinese del Vanity, uno dei marchi di tendenza più ricercati del momento. Dopo l'intro di musica dal vivo, la pista principale andrà appannaggio dell'happy house di Ricky Martini e di Roberto Intrallazzi, mentre la rotonda offrirà la dance di J. Nice. L'appuntamento sarà caratterizzato dalla tipica animazione del Vanity, con raffinate esibizioni di cubiste e performer a metà tra sexy e fashion.

Questo weekend si ballerà anche al Porto e al Joy di Alassio, al Myclub di Albenga, al Patio di Finale e al Lido di Laigueglia, senza dimenticare gli appuntamenti oltre Savona al Prana e al Soleluna di Albissola Marina e all'Orizzonte di Varazze e le prossime inaugurazioni dei Golden Beach di Albisola Capo il 24 aprile e delle Vele di Alassio il 1° maggio.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: