Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 25 aprile 2009

Si ballerà sotto le stelle e sui tavoli nell'estate by-night

[Il Secolo XIX 25/04/09]

Sole, mare, ma soprattutto musica nell'estate dei nottambuli che, con qualche settimana di anticipo, sta già facendo capolino in Riviera con le prime inaugurazioni delle discobeach. A Imperia, la movida si dividerà tra la spianata di Oneglia e il Prino. Nel primo caso, sarà il Co-Cò Beach a proporsi come situazione ideale per ballare sotto le stelle, a piedi nudi sulla spiaggia in riva al mare. Il locale di Laura e Davide Raineri dovrebbe aprire ai primi di giugno con la confermata direzione artistica di Stefano Landini dello staff Mas Movida, che il prossimo mese terminerà la stagione invernale al Fieramosca di Diano Marina.

«Quella del 2009 sarà un'altra grande estate all'insegna del divertimento – assicura Landini – Già il 19 maggio al Fieramosca proporremo il party Aspettando il Co-Cò Beach e sono sicuro che a Imperia come in tutta la Riviera i prossimi mesi porteranno tante buone occasioni per stare insieme in compagnia, ballare e ascoltare ottima musica.» Insieme al Co-Cò Beach, alla spianata di Oneglia tornerà a fare festa anche il chiosco Il Pennello con i dj set a base di reggae di Fabri & Marcelo.

Al Prino invece è già stata fissata la riapertura delle Capanne Africane, che torneranno in pista venerdì 29 maggio con l'animazione del Nepenta Staff e l'happy music di Master Dbj. Le tradizionali discocene del martedì ripartiranno il 9 giugno, con la possibilità di ballare anche sui tavoli le hit dell'estate.

Sempre al Prino, ai primi del mese ha riaperto il Ferrocarril, quest'anno per il momento solo in versione bar, mentre è ancora incerta la data della inaugurazione della Baia Zen, che comunque riproporrà la consueta programmazione a base di rock, pop, dance, reggae, latino, senza disdegnare il live. Nel dianese l'estate porterà alla ribalta il dancing dell'Altro Paradiso, sul Molo delle Tartarughe con appuntamenti destinati a spaziare tra i più svariati generi musicali.

A Laigueglia, si balla già alla Suerte, che dopo il pienone di Pasqua presenta sabati all'insegna della dance commerciale con la Happy Gang e una scenografia profondamente rinnovata. A giugno decolleranno le feste in spiaggia del mercoledì, i martedì in piscina e i venerdì fashion.

Le Vele di Alassio riapriranno il primo maggio, con l'asso del revival Giorgio Volpe in consolle insieme alla sexy vocalist Miss Caroline. La stessa sera, La Capannina offrirà una fantastica anteprima con il Diabolika Party trasmesso in diretta da Radio M2O e la partecipazione di molti personaggi dell'acclamato staff di tendenza come i deejay Paolo Bolognesi e D. Lewis, il vocalist Lou Bellucci e il performer Henry Pass.

Novità anche al Roof Paradise, appena riaperto come lounge bar con dj set ogni weekend, e all'Essaouira di Albenga, che già propone scatenati afterdinner al venerdì e al sabato sotto l'esotico tendone del ristorante. Sono invece agli sgoccioli i fashion party del Joy Club. Il discodinner di Alassio presenterà il 30 aprile l'ultimo appuntamento della stagione by-night, con il ritorno in consolle del fenomeno dell'happy house Paul Richard, mattatore dei più esclusivi eventi milanesi.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: