Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 3 aprile 2009

Simonetta Spiri al karaoke dello Chevalier

[Il Secolo XIX 3/04/2009]

Simonetta Spiri sarà l'acclamata protagonista dell'evento in programma per stasera allo Chevalier di Diano Marina. La bella cantante sassarese, lanciata dal successo del talent show Amici di Maria De Filippi, tornerà a esibirsi in Riviera dopo lo show della scorsa estate al Galà della Moda.

Nelle vesti di madrina della finale della gara di karaoke organizzata dallo Zio Claudio e da Barbara Cibelli, Simonetta Spiri canterà un paio di canzoni e si intratterrà con il pubblico, sfoderando la sua proverbiale energia e simpatia, mentre i sei concorrenti si daranno battaglia al microfono del locale per conquistare le targhe di riconoscimento offerte dalla Regione Liguria e dallo stesso Chevalier.

«L'iniziativa avrà poi una simpatica appendice umanitaria – racconta l'organizzatore Claudio Carotta – I finalisti e i semifinalisti del torneo incideranno insieme un cd di 15 canzoni, che sarà venduto su Internet e nei negozi della zona per raccogliere fondi per scopi benefici.»

Poco lontano, il venerdì della discoteca Fieramosca sarà all'insegna dei ritmi caraibici, con la musica latino americana di Luisito e le performance dei maestri della Academia de Baile.

A Imperia, il weekend decollerà nel segno del live. Alle Grotte della Marina, saranno di scena le cover rock dei Resonare Fibris, il trio super giovane capeggiato dal cantante e chitarrista Christian De Rose, con Flaviano Damonte al basso, Andrea Servetti alla batteria e i successi di Jimi Hendrix, Rolling Stones e PFM.

Alla Fondura, il Pachamama si affiderà invece alle sonorità afro tribali dei Titti's Clan per impreziosire il dj set di reggae e ska di Fabri e Marcelo. Il vicino Arci Guernica ospiterà il concerto degli Ugliek, l'anti-cover band per eccellenza, mentre al Prino il Touky punterà sull'apericena a buffet, con musica e drink a volontà.

A San Bartolomeo, il Barock Café confermerà la festa dei single con il gioco dei messaggini, sempre utile per fare nuove conoscenze, e l'happy music di J. Nice. A Alassio si ballerà al Joy, nel «Grazie a Dio è venerdì» party animato dalla Full Moon D. Fusion e dal revival di Rudy Mas, e al Porto, con le Monelle e la commerciale di Andrea Poggio.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: