Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 5 aprile 2009

Valentina Rechichi campionessa del karaoke allo Chevalier

[Il Secolo XIX 5/04/09]

Si è conclusa con tanti applausi e un arrivederci alla prossima edizione la gara di karaoke «Dilettanti alla deriva» dello Chevalier, che venerdì scorso ha proposto l'atto finale con l'arrivo della popolarissima cantante di «Amici» Simonetta Spiri. La simpatica artista sassarese ha animato la festa del birrificio di Diano Marina insieme ai presentatori Zio Claudio e Miss Spunziker, premiando con una meritatissima coppa la bionda vincitrice Valentina Rechichi.

La diciassettenne studentessa ha conquistato i favori della giuria con una eccezionale presenza scenica, acuti vocali strepitosi e la capacità – non comune per gli ambienti del karaoke – di cantare senza interpretare i testi con l'ausilio del monitor. La piazza d'onore è andata a un altro super giovane, il ventunenne Raffaele Feo, che ha emozionato tutti con una cover di Renato Zero. Sul gradino più basso del podio è salito Christian Saccoccia, con due vibranti passaggi dedicati ai Negramaro.

La quarta classificata Patrizia Cristal e la quinta Lorella Fragapane sono state rivalutate da una menzione speciale della giuria di qualità (di cui faceva parte anche il discografico milanese Manuel Magni, oltre che la stessa Simonetta), mentre la prestazione della sesta, Sabrina Cavalieri, è stata condizionata da uno stato influenzale.

L'evento è stato seguito dalle telecamere di Sky con le interviste di Danilo Daita e andrà in onda il prossimo 26 aprile sul canale 837. I finalisti e i semifinalisti della gara di karaoke parteciperanno inoltre alla registrazione del cd Voci per un sorriso, realizzato col supporto della Regione per raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

Stasera intanto la movida potrà approfittare dei ricchi aperitivi a buffet allestiti nell'imperiese. Alla Fondura di Porto Maurizio, spiccherà la festa del Pachamama, coi cocktail di Vincenzo e il set di hip hop e revival del dj Pinollo, dalle 18 almeno fino alle 24.

Al Prino, il Touky giocherà d'anticipo col brunch di mezzogiorno e poi appronterà un'altra sfiziosa apericena alle 19. Alla Marina, il barman Ferrando e il dj Introvigne impreziosiranno i brindisi del Greenwich. Sul porto di Oneglia, invece terranno banco i cocktail di Sandro al Maestrale.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: