Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 1 maggio 2009

Diabolika Party alla Capannina, sexy dj al Bajda

[Il Secolo XIX 1/05/09]

Anche questa estate Alassio sarà la capitale della musica di tendenza del ponente ligure, grazie alla innovativa programmazione della Capannina, che alzerà stasera il sipario su una stagione ricca di ospiti e eventi particolari. Il primo maggio porterà nella storica discoteca il Diabolika Party di Radio M2O, un evento molto atteso dagli amanti delle sonorità elettroniche che proporrà le performance dei membri di spicco della nota trasmissione.

La consolle della sala principale ospiterà i deejay Paolo Bolognesi, D. Lewis, Emix, Simone Lp, il vocalist Lou Bellucci e il performer Henry Pass, insieme al resident Miky Talarico. La terrazza del piano superiore sarà invece appannaggio di Enrico Piva, Marco Bulgari, Le Petit Prince, Yari e altri personaggi molto popolari tra i nottambuli della Riviera. Famoso soprattutto per gli evocativi dj set a base di minimal, elettro, tribal house e l'animazione trasgressiva che ammicca al dark e al fetish, il Party Diabolika sarà pure trasmesso in diretta da Radio M2O trasformando l'happening della Capannina in un evento di portata nazionale.

La discoteca alassina tornerà in pista il 16 maggio con l'inaugurazione del sabato, accogliendo poi il primo giugno il dj Benny Benassi, vincitore dell'ultimo Grammy. Altri super ospiti che animeranno l'estate della Capannina saranno Ilario Alicante, Roberto Molinaro, Joy Kiticonti, gli Italo Boys e alcune star straniere, che verranno per la prima volta a esibirsi in Liguria, come il compositore tedesco Anthony Rother e l'acclamato performer canadese Tiga.

Domani intanto si ballerà sotto le stelle anche al Bajda di Noli, in un'altra one night a base di sonorità happy e fashion. Protagoniste dell'evento saranno la sexy vocalist di Fashion Tv Anja J. e la deejay dello staff Sound Rise Samantha. Insieme a loro suonerà Ricky Martini, mago torinese della tribal house, che sarà tra gli ospiti fissi della stagione destinata a decollare definitivamente il 16 maggio con i sabati dance, i mercoledì fashion, i venerdì di tendenza e altri grandi personaggi come la cantante inglese Skin, ex leader degli Skunk Anansie, che sarà al Bajda il 16 agosto.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: