Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 9 maggio 2009

Torna in pista l'Orizzonte di Varazze

[Il Secolo XIX 9/05/09]

Prosegue senza sosta la sarabanda di inaugurazioni delle discobeach della Riviera. Questa sera i riflettori saranno puntati soprattutto sul levante savonese, dove tornerà in pista l'Orizzonte di Varazze. Terminata a aprile la stagione invernale, l'elegante struttura di Piani d'Invrea si ripresenterà agli amici nottambuli in una veste rinnovata per vivere alla grande i week end e gli altri appuntamenti dell'estate.

«Non è facile rendere ancora più bello qualcosa che è già splendido – racconta l'art director della discoteca, Pier Paolo Pelizzoli – Tuttavia, proprio in vista della bella stagione, la società proprietaria del locale ha effettuato alcuni considerevoli interventi estetici alle strutture, con giochi di luce e arredi particolarmente curati che penso lasceranno la clientela dell'inaugurazione a bocca aperta.»

Come sempre, grande attenzione sarà riservata pure alle selezioni musicali, con ben due piste a disposizione della movida. Nei dintorni della piscina, in un ambiente all'insegna dell'eleganza e riservato a un pubblico abilmente selezionato, si balleranno le scalette dance e house di Daniele Stingo, storico deejay dell'Orizzonte che quest'estate sarà affiancato dal vocalist Roby De Santis. Il tradizionale spazio dedicato ai ritmi caraibici sarà invece impreziosito dalla apertura di un nuovo gazebo, oltre che dalla musica latino americana della dj Carmen e dalla animazione a tema di Simona dello Spazio Danza di Genova.

Noto anche per l'evocativo ristorante sul mare e il caratteristico lounge bar, l'Orizzonte proseguirà poi la stagione con le performance di alcuni artisti e volti noti del mondo dello spettacolo già in programma per i prossimi sabati. Dopo aver ospitato nelle passate stagioni personaggi del calibro di Ludmilla Radchenko, Gianluca Argante, Camilla Sjoberg, Reda Lapaite, Alex Guesta, Natalia Bush, il 16 maggio la discoteca varazzina riceverà la visita di Gianluca Angy, deejay maestro delle sonorità fashion e happy house, in arrivo da uno templi della musica di tendenza in Italia, il Prince di Riccione.

Sabato 23 la serata dell'Orizzonte si tingerà di rosa con l'esibizione dello scatenato duo femminile formato dai personaggi di Radio 105 Ylenia e Barbarina. Ai primi di giugno ripartiranno anche i gettonatissimi mercoledì famosi per la formula Dinner & Dance, che porterà la movida in pista già alle 21 per introdurre i balli in piscina con una ricca apericena a buffet.

Intanto questo sabato si ballerà pure nell'albisolese, con la sfilata di moda mare e intimo di Denny Rose proposta dai Golden Beach, insieme alle sonorità dance dei dj David e Nik Leder, e l'inaugurazione del nuovo privée revival del Soleluna, che affiancherà il set di house e commerciale di Marco Bulgari nella pista principale. A ponente i ritrovi saranno nell'alassino, all'Essaouira, alle Vele, al Porto e al Roof Paradise, e alla Suerte di Laigueglia.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: