Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 17 giugno 2009

Sulla spiaggia della Suerte si balla a piedi nudi

[Il Secolo XIX 17/06/09]

È in arrivo un mercoledì da leoni per i nottambuli della Riviera, che potranno tornare a scatenarsi in riva al mare sulla spiaggia della Suerte. Dopo aver inaugurato negli scorsi week end gli eventi più fashion del venerdì e del sabato, la storica discoteca di Laigueglia darà il via questa sera ai beach party infrasettimanali, che da vari anni si offrono come situazione ideale per chi ama ballare a piedi nudi sulla sabbia, in una atmosfera da sogno.

Iper frequentato anche dai tanti turisti in vacanza in Riviera, il mercoledì della Suerte rilancerà l'offerta di divertimento alla movida del ponente ligure proponendo tante piacevoli conferme e qualche interessante novità. Organizzato con i principali staff di pierre e animatori della zona, Full Moon D. Fusion, Golden Beach e Mas Movida, il party I love Summer si presenterà con una sfiziosa fragolina al posto del classico cuore e garantirà l'ingresso libero alle ragazze fino a mezzanotte e mezza per far subito decollare la serata.

Rispetto agli scorsi anni, lo scenario della spiaggia sarà impreziosito dalla installazione di un nuovo maxi schermo e dalla presenza di nuovi gazebo e divanetti, che renderanno più elegante e accogliente la zona dei tavoli. Dalla cima della terrazza, la consolle dominerà l'intera scena, offrendo strabilianti laser show, giochi di luce sull'acqua e, al clou della serata, l'immancabile spettacolo di fuochi d'artificio sul molo. Al mix i resident Rudy Mas e Vito Mazz si alterneranno agli ospiti J. Nice e Paul Richard per proporre happy music a 360 gradi, con un impianto sonoro notevolmente potenziato e revival, dance e commerciale a volontà. L'animazione sarà invece garantita da splendide ragazze immagine che, oltre a ballare sui cubi, si scateneranno pure sul trespolo del bagnino.

Amatissimi dalla movida, i mercoledì della Suerte sono comunque solo la punta del gigantesco iceberg costituito dalla miriade di beach party organizzati da un capo all'altro della provincia savonese. Già da varie settimane si balla a piedi nudi in riva al mare ai Golden Beach e ai Soleluna di Albissola Marina, due stabilimenti balneari che hanno saputo interpretare al meglio i gusti dei nottambuli desiderosi di folleggiare sotto le stelle.

Un'altra discobeach molto gettonata è il Bajda di Noli che vanta anche un sontuoso privé con due vasche idromassaggio e il 26 giugno lancerà i venerdì di tendenza con musica house a iosa. Ad Alassio la spiaggia dell'Essaouira è da tempo diventata una meta prediletta del popolo della notte, con tappeti, cuscini, lanterne, tende e mille altri richiami agli esotici scenari del Nord Africa, senza dimenticare la possibilità di ballare sui tavoli sotto il tendone del ristorante.

Il 29 giugno la lunga estate scalza arriverà pure alle Rocce di Pinamare di Andora, che sulla loro sterminata spiaggia lanceranno i tradizionali Full Moon Party del lunedì, altro evento amatissimo dai turisti in arrivo da Piemonte e Lombardia.

Marco Vallarino

Nessun commento: