Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 5 settembre 2009

Alassio incorona Miss Muretto nel sabato clou dell'estate

[Il Secolo XIX 5/09/09]

Miss Muretto al gran finale. Si concluderà stasera alle 21, con un ultimo grande evento nella centralissima piazza dei Partigiani, la popolare kermesse alassina che ogni anno elegge la ragazza più bella dell'estate per lanciarla nel jet set della moda e dello spettacolo.

Delle cinquantadue concorrenti inizialmente in gara, ne sono rimaste venti, scelte dalle giurie di qualità che finora, al di là dell'aspetto di fisico, hanno scelto di premiare il modo di porsi, la capacità di attirare l'attenzione e la predisposizione a relazionarsi col pubblico.

Giornalisti, autorità e addetti ai lavori hanno quindi puntato sulla personalità, dote più che mai necessaria per sfondare e che stasera senz'altro verrà fuori nelle prove in cui le ragazze saranno chiamate a cimentarsi per cercare di coronare i propri sogni di gloria.

«Quest'anno più che mai siamo felici di essere qui – afferma Francesco Di Biase, patron del concorso – Il 2009 ha frenato aziende e privati, ma anche tantissimi eventi e progetti. Essere ad Alassio oggi significa che, ancora una volta, Miss Muretto ha saputo reinventarsi trovando una formula capace di vincere la crisi».

A sfilare per il titolo di Miss Muretto 2009, nella 56° edizione del celebre concorso, saranno: Giulia Limberti (23 anni, Alessandria), Asha Lallabaree (18, Torino), Federica Zei (20, Pisa), Loredana Schiraldi (17, Bari), Neraida Bega (22, Rimini), Emma Mariani (17, Genova), Ilaria Mazzotta (19, Lecce), Chiara Andrea Danese (17, Verbania), Oana Cozmici (17, Cuneo), Greta Cattelan (17, Vicenza), Deborah Greco (19, Cosenza), Ecaterina Andreev (19, Bologna), Federica Teso (19, Venezia), Julia Giorgi (17, Bergamo), Arianna Polgatti (23, Milano), Karen Scadà (18, Grosseto), Olga Pitirollo (17, Latina), Michela Di Francesco (20, Roma), Valerie Betz (18, Imperia), Vanessa De Masi (19, Roma).

Per tutte sarà un momento indimenticabile, da ricordare comunque con gioia per lo strabiliante risultato raggiunto con la partecipazione all'atto conclusivo di una manifestazione così importante. A condurre l'evento, offerto con ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà Paul Baccaglini, popolare personaggio delle Iene di Italia 1, noto e apprezzato per lo stile spumeggiante, irriverente e soprattutto “gggiovane” come recita il suo esilarante slogan.

Con lui ci sarà la reginetta del 2008, la biondissima Virginia Cei già al fianco dello showman imperiese Francesco Fiducia nelle precedenti serate. Ad animare la serata penseranno anche il comico Claudio Lauretta, mattatore dello show televisivo Chiambretti Night, e il duo di rapper Mitch & Squalo, che oltre a esibirsi sul palco si infiltrerà insieme a Fiducia in platea per sondare gli umori del pubblico.

Protagoniste nei giorni scorsi di uno sfiancante tour de force di varie prove, promozioni e incontri, le venti finaliste cariche di entusiasmo e fiducia per l'appuntamento decisivo della manifestazione daranno il massimo per portare a casa l'ambita coroncina. Insieme a loro ci saranno amici, parenti e – in qualche caso – fidanzati che non mancheranno di fare il tifo contribuendo a rendere infiammare la platea e a rendere l'atmosfera della finale più spontanea e elettrizzante.

L'elezione della nuova Miss avverrà intorno alle 23.15 poi la festa del Muretto 2009 proseguirà nei più esclusivi locali di Alassio. Nel Budello alle 23.30 scatterà il party di chiusura ufficiale presso il Bar Roma, locale già famoso per il legame con la famiglia del pittore Mario Berrino, mentre all'1 si apriranno le danze alla discoteca Essaouira, spiaggia e ristorante marocchino che da vari anni porta la movida vip della Riviera a ballare a piedi nudi in riva al mare o sui tavoli del grande tendone arredato con lanterne, cuscini, tende e tappeti dagli evocativi richiami orientali.

Organizzato dalla Love, l'evento proporrà in consolle i dj Bobo e Pino Mazenove il cui set farà da colonna sonora ai festeggiamenti della nuova Miss fino a tarda ora, dando inizio, proprio alla fine del concorso, all'anno d'oro della nuova reginetta.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: