Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 10 settembre 2009

Il sole del divertimento continua a splendere in Riviera

[Il Secolo XIX 10/09/09]

Il sole del divertimento splenderà anche in autunno nei locali del ponente ligure. Alle pirotecniche feste di fine stagione delle discobeach di Imperia e Savona, seguiranno le attese riaperture dei locali invernali, in una spettacolare staffetta destinata a movimentare tutto il mese di settembre e almeno la prima metà di ottobre.

Dopo l'addio del Bajda di Noli dello scorso sabato, questo fine settimana saluteranno la movida savonese i Golden Beach di Albisola Capo e La Suerte di Laigueglia. I Golden guidati da Giacomo Canale ospiteranno venerdì, nella notte dedicata al pubblico femminile, un sontuoso gemellaggio proprio con La Suerte che porterà in consolle l'asso dell'happy house J. Nice. Sabato per il gran finale sarà di scena il super ospite Andrea T. Mendoza, deejay del Billionaire di Porto Cervo. La Suerte chiuderà l'estate il 12 con un ultimo party in piscina dedicato all'happy sound di Rudy Mas, dando l'arrivederci ai nottambuli alla festa di Halloween, il 31 ottobre nella tensostruttura riscaldata già utilizzata gli scorsi inverni.

Sempre il 12 terminerà l'epopea del sabato on the beach del Soleluna Beach di Albisola Marina, che però fino al 22 porterà avanti la festa revival del martedì Night Fever. Sabato 12 sarà una data speciale pure per il Covo di Finale Ligure, che accoglierà al mix il deejay e produttore Christian Marchi, autore del riempipista We are perfect.

Nell'imperiese venerdì 11 terminerà l'estate delle Capanne Africane del Prino, con l'ultimo show di Master Dbj, mentre sabato 12 calerà il sipario sugli eventi latini del dancing L'Altro Paradiso di Diano Marina. Lunedì 14 sarà tempo di chiusura anche per la spiaggia della Foce di Porto Maurizio, con il beach party finale animato da Prinzy che porterà al mix un ospite d'eccezione: il fenomeno del reggae Bunna. Proseguirà invece l'estate del Silk di Sanremo, la cui data di chiusura definitiva, in previsione anche della staffetta col Betise, dipenderà dalle condizioni climatiche.

La prossima settimana sarà comunque già tempo di inaugurazioni, con la prima discocena allestita dallo staff dei Golden Beach all'Alborada di Celle Ligure. L'evento scatterà alle 21.30 con l'apericena a buffet e lancerà alle 22.30 il revival di Nik Leder e Jack Briatore, nel venerdì riservato al pubblico adulto e modaiolo. Sabato 19 saluteranno l'estate Le Vele e La Capannina di Alassio, con due feste targate Open Bar. Il curioso evento permetterà di pagare un ingresso a forfait e bere a volontà, svuotando i frigoriferi e la cambusa del bar.

A Bussana il 12 segnerà il passo d'addio per la spiaggia Se Stante, con l'ultimo party estivo del Tatanka di Arma, che ai primi di ottobre inaugurerà il venerdì happy con Andreino e Sancho e il sabato dance con il Coach al mix. Andreino sarà anche il protagonista del nuovo corso della Ninfa Egeria di Sanremo (ex Gohà), che dal 10 ottobre tornerà a chiamarsi Odeon per proporre un sabato adulto e selezionato con un nuovo staff di performer.

Il Coach invece animerà con Andrea Seaside i giovedì d'autunno del Dixie di Ospedaletti e le domeniche del Blanco di Bordighera, che faranno da antipasto ai party Dinner & Dance del Kursaal. Ancora a Bordighera, dopo la chiusura del Kukua programmata per sabato 26 sarà inaugurata l'epopea del Venus, un locale completamente rinnovato che ospiterà i martedì e i giovedì sera del Nepenta Staff, con l'happy music di Master Dbj che la domenica sarà di scena anche all'aperitivo del Palmier.

A Imperia, venerdì 25 decollerà la stagione del Funky Town, il discodinner di Oneglia che già il 12 offrirà uno show d'anteprima per il raduno dei Motoryacht. Sabato 26 la movida tornerà ad affollare l'alassino per la riapertura del Joy, il ristorante fashion che quest'autunno potrà contare sulla collaborazione di Full Moon D. Fusion, Golden Beach, Nepenta e il fenomeno sanremese dell'happy house Davide Penna al mix.

Il 3 ottobre ad Alassio anche la discoteca Alporto si riproporrà nella versione invernale, dopo aver ospitato gli eventi estivi sulla terrazza del ristorante. Il giovedì torneranno i party MusicFood, la domenica le serate "transgressive" con Danilo Visconti, i venerdì le degustazioni dei piatti tipici regionali, mentre il sabato sarà appannaggio della dance e del revival.

Anche il Lido di Laigueglia riaprirà il 3 ottobre, confermando Luisito in consolle per un autunno all'insegna dei ritmi caraibici. Sarà più fashion e modaiola la stagione del Prana di Albissola, che inaugurerà sempre il 3 con lo staff dei Golden Beach e la dance dei dj David e J. Nice. Il 10 ottobre infine riaprirà il Fieramosca di Diano Marina, con Mas Movida al timone e happy music per tutti i gusti, e sarà presentata la nuova Suite (ex Betise) di Ospedaletti.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: