Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 14 novembre 2009

Intrattenimento a 360 gradi al nuovo Soleluna

[Il Secolo XIX 14/11/09]

Anche quest'inverno la stella del Soleluna tornerà a splendere nel cielo del divertimento savonese. Il celebre ritrovo di Albissola Marina, protagonista delle ultime estati come fenomeno delle discobeach, darà vita stasera a un nuovo corso, destinato a rilanciare lo scenario del suo esotico ristorante lounge bar come punto di riferimento della movida per aperitivi e cene all'insegna delle tendenze gastronomiche più attuali. In un locale completamente rinnovato per look e filosofia, il Soleluna Beach uscirà dal concetto di pure discoteca per entrare a 360 gradi in quello dell'intrattenimento più sofisticato e proporsi dal giovedì alla domenica come situazione ideale per gli amanti di happy hour e afterdinner.

Dal tardo pomeriggio fino a notte fonda, si potrà vivere un'unica, lunga, interminabile festa che permetterà di bere, mangiare e stare in compagnia al ritmo dell'immancabile musica del dj set. A occuparsi della cucina sarà lo chef Giovanni Parlati, che unendo tradizione ligure ed esperienze internazionali cercherà di creare una nuova cucina “fusion” all'insegna dell'innovazione e dell'originalità. La domenica mattina sarà anche allestito un sontuoso brunch, il pasto a metà tra colazione e pranzo dedicato ai reduci del sabato sera e già molto in voga negli Stati Uniti e in altre zone d'Italia. Come sempre però nel caso del Soleluna sarà la scenografia il punto di forza dell'evento, presentando tra l'altro un evocativo arredo etnochic impreziosito da un banco bar in madreperla illuminato da una miscela di led colorati che spazia dal fucsia all'arancio all'oro.

Un altro fascinoso ritrovo dell'albissolese per questo sabato sera sarà il Prana, che nella sua rotonda in riva al mare allestirà un party Fragole & Champagne che avrà per protagonista la sexy vocalist Lady Trisha e garantirà l'ingresso omaggio a tutte le donne in lista.

Porte aperte anche all'Alborada di Celle Ligure, per la consueta discocena del sabato, che dalle 21 in poi insieme alla pizza e ai piatti di terra e di mare offrirà anche il concerto degli Under the Tower, popolare cover band specializzata in brani disco e dance anni 70 e 80.

A Savona, apericena con dj set di Daniele Mad al nuovo Mivida Café di corso Italia e Papeete Party al Theatrò di via Famagosta col dj Samuele Sartini e il vocalist Alo Vox. A ponente, spiccherà invece lo show di Johnny Vazquez al Lido di Laigueglia. Il principe della salsa si esibirà insieme al suo corpo di ballo in una serata votata ai ritmi caraibici, col dj Luisito in consolle ad accompagnare le pirotecniche performance di danze latine.

Ad Alassio, la discoteca Alporto riaprirà le sue tre sale offrendo altrettante situazioni musicali con house, dance e revival. Il Joy punterà sulle atmosfere happy e fashion create dagli staff di Golden Beach e Full Moon D. Fusion, mentre l'Essaouira si avvarrà dell'animazione del vocalist Mauro Vicari e del deejay Fabietto Cataneo per proporre una grande festa del revival, con musica anni 70, 80 e 90 da ballare pure sui tavoli.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: