Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 20 novembre 2009

La stella del deejay Luciano brilla alla Suite di Ospedaletti

[Il Secolo XIX 20/11/09]

La stella della musica house tornerà a splendere questa sera in Riviera, con l'arrivo dell'acclamato deejay Luciano alla discoteca Suite (ex Betise) di Ospedaletti. Lo straordinario performer cileno, testimonial e produttore della casa discografica Cadenza, si esibirà per la prima volta in Liguria in una delle tre date italiane del tour mondiale allestito per promuovere il nuovo album Tribute to the Sun. Una occasione unica per i fan dell'house della Riviera di vederlo all'opera dal vivo, in un evento appositamente organizzato dallo staff di Riviera Gang.

Mattatore dei più spettacolari appuntamenti organizzati nei club di Ibiza, Luciano è considerato uno degli ispiratori del fenomeno Circoloco – il party di tendenza più gettonato del mondo – e l'ultima estate ha spopolato sia come resident dell'esclusivo Cocoon sia come protagonista delle feste in spiaggia del mercoledì notte. Il sound che propone nelle vesti di deejay offre una panoramica a 360 gradi delle principali tendenze musicali, miscelando alla perfezione le sue origine latine con la dance elettronica che sta globalizzando il mondo della disco.

Alla Suite Luciano, che recentemente ha anche stabilito una partnership con Sven Vath, altro mostro sacro dell'house mondiale, suonerà per ben quattro ore, dall'1 alle 5, dando sfoggio a tutto il suo talento e a un repertorio unico e inimitabile di brani underground vecchi e nuovi. Prima di lui si esibiranno i deejay di Riviera Gang Antonello Love, Chris Venola e il giovane imperiese Andrea Introvigne, reduce dal successo internazionale del brano My wife is a witch realizzato come produttore con l'etichetta spagnola di Barcellona Mindshake.

La Suite aprirà intorno alle 22, dando la precedenza all'ingresso a chi avrà acquistato o prenotato la prevendita, disponibile a 5 euro fino alle 19 di stasera direttamente al locale oppure prenotabile al 380 3029520. L'entrata costerà altri 30 euro con un drink.

Chiacchieratissimo anche su Facebook, lo show di Luciano alla Suite segnerà un altro punto a favore della movida del ponente ligure, già protagonista negli ultimi anni coi suoi pierre e art director di eventi che han portato in Riviera personaggi di primo piano della scena musicale mondiale come il giapponese Satoshi Tomiie, gli americani David Morales e Frankie Knuckles, gli italiani Carola, Farfa e Coccoluto.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: