Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 13 novembre 2009

Revival e ritmi caraibici per il nuovo Vintage Pop

[Il Secolo XIX 13/11/09]

Chi si rivede? Il Pop! Riaprirà stasera, con una gestione tutta nuova, la mitica discoteca di Diano San Pietro, che per anni è stata il punto di riferimento degli amanti delle sonorità alternative a base di rock, disco e revival, oltre che teatro dei concerti e delle performance di vari super ospiti come Caparezza, Boosta, Farfa, Bluebeaters, Finley.

Un ritorno atteso, che vede l'affiatato duo di clienti storici formato da Marco Vinai e Davide Laco subentrare a Marco Conte per proporre un'opera di rilancio che punterà non solo sull'auspicato ritorno alle origini vintage del locale, ma anche sulla proposta di nuove serate dedicate ai fan dei ritmi caraibici e del liscio.

Il venerdì sarà per esempio consacrato alla musica latino americana, con la presenza del deejay Luisito in consolle e la rappresentazione di vari spettacoli a tema allestiti dalle scuole di ballo della zona. L'onore e l'onere del debutto spetterà, questa sera alle 22 in un locale profondamente rinnovato, al trio di performer composto da Marco Ferrigno, Mauro Tomatis, Davide Gatto, che si esibirà nel pirotecnico show Tambo.

Il clou del week end inaugurale giungerà però domani, con l'acclamato lancio del Vintage Pop e il ritorno in consolle dello storico deejay Ivan che, insieme al resident Prince e ai vocalist Niky Dj e Miss Momo, darà vita a una grande festa della musica anni 70, 80 e 90.

«Rilevare il Pop è stato come realizzare un piccolo grande sogno – racconta Marco Vinai. – Stiamo facendo del nostro meglio per farlo tornare il locale che era una volta e speriamo che la gente apprezzi il nostro sforzo. Ci aspettiamo di lavorare con un pubblico di età compresa tra i venticinque e i trent'anni, ma probabilmente ci saranno pure tanti nostalgici più grandi che verranno volentieri a fare una rimpatriata. Lo stesso dj Ivan tornerà spesso a suonare da noi, proprio per rinverdire i fasti di una volta e tenere alta la bandiera del vintage.»

Il 26 novembre invece il Pop inaugurerà l'appuntamento del giovedì, dedicato al ballo liscio, con lo spettacolo di musica dal vivo di Tony D'Aloia.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: