Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 31 dicembre 2009

2010 e lode per il Capodanno nelle disco della Riviera

[Il Secolo XIX 31/12/10]

2010 e lode per le discoteche del ponente ligure, che stasera proporranno musica, animazione e divertimento con cenoni, dj set e spettacoli memorabili. A Celle, il discodinner Alborada allestirà alle 21 una cena (costo: 90 euro) con vari piatti di terra e mare: garganelli all'astice con coriandolo di porro, gnocchetti al castelmagno e pere confit, zuppa di pesce, filetto alla Wellington con lenticchie. I brindisi della mezzanotte daranno il via al concerto dei Fever e al dj set di Nik Leder, per ballare fino all'alba (con ingresso a 15 euro dopo le 24).

Cenone anche all'Orizzonte di Varazze (90 euro), che tra i piatti forti proporrà lunette di baccalà su pachino e fantasia di crostacei allo champagne, insieme a un buffet che a 50 euro offrirà cotechino con lenticchie, salmone affumicato, vulcano di polpo, prima di dare spazio alle sonorità anni 80, 90, 2000 del dj Stingo, con ingresso dopo le 24 a 30 euro con 2 drink.

Ad Albissola Marina sarà il Soleluna ad allestire un ricco menu di Capodanno, proponendo ostriche e champagne come aperitivo di benvenuto. Il Prana presenterà invece un mega buffet di 10 metri (40 euro, 20 solo con la consumazione) con l'happy music di David e J. Nice e la possibilità di brindare in terrazza ammirando i fuochi d'artificio della vicina darsena di Savona.

A Finale Ligure il Capodanno del Covo (30 euro, 20 con la prenotazione al 347 7632917) sarà animato da Alessandro Venuti e Marco Firpo. A Loano festa al wine bar Vittorino con dj set, mentre ad Albenga l'Essaouira allestirà alle 21.30 un gran cenone con gamberoni imperiali, tagliolini all'astice, fagottini di dentice e il successivo dj set di Maze9 da ballare anche sui tavoli.

A Alassio, la cena del Joy (100 euro) permetterà di scegliere tra Isola di Mare e Isola di Terra, presentando salmone all'aneto con spaghetti di soia, tartara di spada e mango su cucchiaio, fantasia di cappon magro con ostrica e scampi e altre specialità prima di introdurre il fashion party (30 euro) con i dj Daniele Mad e Fabiano.

La discoteca Alporto affiancherà al tradizionale cenone delle 21 (100 euro) un gran buffet (50 euro) che dalle 22 alle 23.30 farà da apripista ai festeggiamenti della discoteca (30 euro) con brindisi ed estrazione di gadget. Nel Budello festa al Movida con cena, afterdinner e i dj Lauent Beat e Yves Le Funk.

A Laigueglia il Capodanno del Lido sarà all'insegna dei ritmi caraibici, con cenone alle 21.30 (35 euro) con lasagne al pesto, pennette ai gamberi, filetto di branzino, cotechino e discoteca (20 euro) alle 23.30 con dj Luisito. Alla Suerte si farà festa nella tensostruttura coperta e riscaldata installata al piano della piscina, con ingresso a 40 euro prima della mezzanotte con buffet e a 30 dopo l'1 con drink, l'happy music di Rudy Mas, Vito, Simon J. e tanti gadget in regalo.

A San Bartolomeo, cenone e animazione con sonorità disco e dance al Barock Café, mentre La Pinta impreziosirà il menu alla carta con gli show del dj Gazzaman e del duo Fabry & Cristina. A Diano, il quartiere di Sant'Anna sarà teatro di una grande a festa a cielo aperto, con musica e intrattenimento tra la birreria Chevalier e il Jammin' Café e successiva discoteca al Fieramosca. Brindisi anche al Valerie Club, che punterà sul dj set anni 70, 80, 90 di Dany e i cocktail del Pirata.

Nell'imperiese, il Funky Town proporrà una discocena che dalle 22 ospiterà gli show dei dj Robylato, Pinollo, KC, Micky UK, Manu. Alla Fondura live della Combriccola al Pachamama, alla Foce aperitivo, cenone e afterdinner ai Sognatori con il rock dei dj Slavo e Coach.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: