Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 13 dicembre 2009

Una gara a colpi di mix per il nuovo Music Match delle Grotte

[Il Secolo XIX 13/12/09]

Una sfida all'ultimo disco a colpi di mix. Si intitola Music Match e non a caso l'evento presentato venerdì scorso alla cantina Le Grotte di Imperia, alla Marina di Porto Maurizio, per rilanciare la gara tra i migliori deejay della città, dopo il successo della prima edizione dello scorso inverno. Un appuntamento già attesissimo dalla movida, che dal 15 gennaio metterà di fronte gli artisti della consolle di Imperia e dintorni in incontri a eliminazione diretta, che tramite i voti del pubblico eleggeranno il personaggio più popolare della Riviera, assegnandogli un favoloso super premio finale.

La presentazione ufficiale dei concorrenti in gara è servita pure a sorteggiare, con l'aiuto del pubblico, il tabellone degli accoppiamenti degli ottavi di finale, offrendo vari colpi di scena. Animata dal bartender Vania Lupi e dallo staff della associazione One More Time, la serata ha fatto registrare degli abbinamenti davvero clamorosi per chi conosce i deejay in gara, che sicuramente infiammeranno il torneo fin da subito. Lo stesso detentore del titolo e divo del reggae Emanuele Prinzivalli, in arte Prinzy, ha ammesso di avere un po' di timore ad affrontare il talento emergente Lois Fasano. «Abbiamo gli stessi amici – ha detto Prinzy – e questo credo che renderà più difficile portare il pubblico dalla mia parte e spingerlo a votare per me.»

Ogni deejay potrà proporre il proprio genere musicale preferito, ma sicuramente dovrà anche essere abile e rapido a intercettare i gusti della movida, che potrà votare al bar richiedendo una scheda di voto per ogni drink consumato. I finalisti dell'edizione passata Pol & Jordy, battuti da Prinzy, se la vedranno con il popolare performer sanremese Simone Parisi, detto Radio Mandrake. I due semifinalisti Coach e Pinollo affronteranno rispettivamente Delacuerva e la coppia formata da Gin & Talawah, mentre un altro celebre duo, Fabri & Marcelo, ospite del primo Music Match, si batterà con il Gliso.

Il deejay storico del Pop di Diano, Ivan, giocherà il suo match contro Lasa. Il trio di giovani promesse formato da Pio, Willy e Gazza andrà contro Mad Kore e Mister Roby. Reservoir Dog se la vedrà infine con Black Coffee, che nell'occasione sarà affiancato dalla vocalist Edda. Alla fine ci saranno più di venti performer in gara, con quindici incontri in programma che terranno banco ogni venerdì alle Grotte almeno fino a metà primavera, offrendo performance all'insegna dei più disparati generi musicali: dance, house, reggae, pop, reggae, black, surf.

Presto su Facebook impazzeranno i primi pronostici e gli appelli al voto dei deejay più popolari, intanto alle Grotte sono già al lavoro per stilare il calendario dei match. «L'ordine delle esibizioni dipenderà dalla disponibilità degli artisti – spiega Vania Lupi – L'anno scorso varie serate han fatto registrare il tutto esaurito e anche stavolta speriamo di avere successo, offrendo gare divertenti ma anche emozionanti che daranno il giusto spazio ai migliori deejay della città.»

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: