Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

mercoledì 6 gennaio 2010

La Lanterna di Sanremo si accende di rock con la Combriccola

[Il Secolo XIX 6/01/10]

È in arrivo un mercoledì da leoni per i fan della musica dal vivo, che stasera potranno assistere a una spettacolare esibizione della Combriccola del Blasco. L'acclamata cover band imperiese si esibirà a partire dalle 22.30 al molo del porto vecchio, nel dehors coperto e riscaldato del ristorante La Lanterna di Sanremo, per festeggiare l'avvento della nuova gestione del locale con un appassionato tributo al mito rock di Vasco Rossi.

Insieme all'incandescente frontman e cantante Anacleto “Kikko” Sauda, saliranno sul palco altri quattro pezzi da novanta della scena live locale: il chitarrista Tony Bellardi, il tastierista Marco “Tiger” Bazzano, il bassista Marco Bravo, il batterista Maurizio De Palo per ripercorrere la straordinaria epopea del celebre rocker di Zocca, spaziando dai successi dei primi anni come “Bollicine” e “Vita spericolata” ai più recenti “Buoni o cattivi” e “Il mondo che vorrei”.

Con dieci anni di storia alle spalle e oltre novecento concerti all'attivo, la Combriccola è considerata una delle cover band di Vasco Rossi migliori d'Italia, elogiata dallo stesso Blasco, e sicuramente la numero uno in Liguria, grazie alle folle oceaniche radunate ai bordi del palco in ogni circostanza. Dopo aver festeggiato il Capodanno al Pachamama di Imperia, la formazione di Kikko proseguirà stasera il suo rocambolesco cammino sulle infuocate strade del rock, pronta a raccogliere nuovi applausi.

Nell'imperiese spiccherà invece il consueto happy hour del Maestrale, che come ogni mercoledì al porto di Oneglia garantirà il tre per due sui drink da accompagnare ai piatti caldi del buffet e alle teglie di farinata, pizza, focaccia.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: