Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 29 gennaio 2010

Lo Slavo vs Black Coffie & Edda nella sfida del Music Match delle Grotte

[Il Secolo XIX 29/01/10]

Ripartirà stasera l'attesissima gara dei deejay delle Grotte di Imperia, Dopo il rinvio della seconda sfida dello scorso weekend per il lutto che ha colpito uno dei titolari del locale, il Music Match 2010 tornerà questo venerdì a mettere di fronte i più popolari artisti della consolle. Come sempre per i lettori del Secolo XIX, che è media partner dell'iniziativa, ci sarà la possibilità di votare il performer preferito tramite il tagliando pubblicato nella pagina, da consegnare poi alle Grotte per partecipare alla estrazione di una cena omaggio.

Chi invece sarà stasera al locale, in piazza Giribaldi e Deri alla Marina di Porto Maurizio, potrà assistere al confronto tra la vecchia scuola rock e new wave dello “Slavo” Daniele Papone (che parteciperà con il nick di Reservoir Dogs, di chiara ispirazione tarantiniana) e quella più innovativa e sperimentale del duo freak beat formato dal deejay Black Coffie (alias Christian Maulicino) e dal vocalist Edda Mc (Eddie Zanazzo).

Una sfida decisamente anomala e dall'esito imprevedibile, anche se lo Slavo partirà leggermente favorito, per l'affinità con i generi musicali proposti di solito dalle Grotte. Noto anche per essere il batterista dei Radio Clash, Daniele Papone dice però che suonerà soprattutto per divertirsi, senza badare troppo al risultato.

«Per me fare il deejay è in realtà una scusa per continuare a comprare dischi nuovi – racconta il giovane. – Comunque per accaparrarmi i voti del pubblico punterò sul mio vasto background musicale, con una borsa che tra cd e vinili comprende più di 5.000 titoli.»

C'è comunque ottimismo anche nell'entourage di Black Coffie & Edda Mc. Secondo Vania Lupi, organizzatore del Music Match, i due artisti troveranno senz'altro il modo di attirare l'attenzione della movida, offrendo un particolare e avveniristico show che vedrà Edda cantare sulle basi elettro e freak beat di Black Coffie, sullo stile dei divi torinesi Motel Connection.

I deejay in gara suoneranno mezz'ora per uno, alternandosi al mix dalle 23 almeno fino alle 3. Il tagliando per votare sarà rilasciato dal bar al momento della prima consumazione, per evitare che qualcuno possa assegnare più di una preferenza al proprio beniamino. Lo spoglio dei voti verrà effettuato al termine della serata e chi prevarrà nella sfida affronterà nei quarti di finale il vincitore dell'incontro di venerdì prossimo, un avvincente derby delle sonorità elettro e hip hop tra il trio formato da Pio, Willy e Gazza e il duo Mad Kore & Mister Ruby.

Al campione del Music Match 2010 sarà poi consegnato, a primavera inoltrata, un buono di 400 euro da spendere nel negozio di strumenti musicali Music Planet, sponsor dell'iniziativa insieme a Birra Peroni, Vento Forato Tattoo, Scubi Productions.

Marco Vallarino

Nessun commento: