Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 17 gennaio 2010

Music Match col botto all'esordio e il Gliso supera Fabri & Marcelo

[Il Secolo XIX 17/01/10]

È iniziato subito con una grossa sorpresa il Music Match delle Grotte di Imperia, la rassegna musicale che anche quest'inverno e fino a tarda primavera metterà di fronte i deejay della provincia per eleggere il più amato (e votato) dalla movida.

Il primo incontro degli ottavi di finale di venerdì sera ha visto prevalere l'outisder Alessio "Gliso" Glisenti contro il quotato duo Fabri & Marcelo. La sfida, davvero particolare, ha contrapposto il sofisticato e innovativo repertorio house del primo alla avvolgente proposta reggae e ska degli altri due, proponendo fin da subito un vero scontro di "civiltà" musicali.

Contro ogni pronostico a conquistare i favori del pubblico sono state le sonorità elettroniche del Gliso. Forse il ventiseienne performer imperiese, da qualche anno di stanza a Genova, è stato premiato proprio per aver osato portare alle Grotte un genere insolito per il locale, considerato un tempio del rock. La gente pare aver apprezzato la nuova proposta e ha deciso di portare avanti questo nuovo volto del clubbing.

Fabri & Marcelo, storici dj resident del chiosco Il Pennello di Oneglia, hanno comunque ricevuto i complimenti (oltre che i voti) di tanti amici e naturalmente, anche se eliminati dal contest delle Grotte, potranno ancora vincere la controgara organizzata dal Secolo XIX tramite i tagliandi che saranno pubblicati ogni venerdì.

La prossima sfida del 22 gennaio vedrà di fronte altre due popolari coppie di deejay, che tra l'altro proporranno generi musicali abbastanza attigui, sfiorando il derby. Il semifinalista del 2009 e fenomeno della dance Fausto Pinollo, in tandem con Vittorio Head, si batterà per l'accesso ai quarti contro i paladini della black music Gin & Talawah in un altro incontro già attesissimo.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: