Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 12 febbraio 2010

Radio Mandrake sfida Jordy & Pol al Music Match delle Grotte

[Il Secolo XIX 12/02/10]

Prosegue con successo il Music Match delle Grotte di Imperia, la gara che ogni venerdì sera mette di fronte i più popolari deejay della città in rocambolesche sfide all'ultimo disco combattute a colpi di mix e destinate a risolversi con il conteggio dei voti dati dai "grottambuli".

I primi emozionanti incontri, combattuti alla consolle della saletta fumatori del popolare ritrovo di piazza Giribaldi e Deri, alla Marina di Porto Maurizio, hanno visto il talento dell'house Gliso prevalere sulla coppia reggae Fabri & Marcelo, il duo freak beat Black Coffie & Edda Mc sbaragliare il paladino del punk rock Slavo, gli alfieri super giovani della dance e del rock Three Elements prevalere sui quotati talenti dell'hip hop Manigoldz.

Sarà invece recuperato il 12 marzo il match tra i principi della black music Gin & Talawah e il padrino dell'happy music Pinollo (che si esibirà in coppia con dj Head), annullato il 22 gennaio per il lutto che aveva colpito uno dei titolari del locale.

Quella che andrà in scena stasera è già stata definita la super sfida, visto che metterà di fronte l'affiatato duo Pol & Jordy, finalista all'edizione dello scorso anno, e la posse sanremese Radio Mandrake, altra formazione arcinota al popolo della notte e assai apprezzata dai fan del rock. Fautori di un sound a 360 gradi in grado di spaziare agilmente tra rock, reggae e elettro, Paolo "Pol" Lagorio e Giordano "Jordy" Fava hanno iniziato a lavorare insieme proprio alle Grotte e saranno avvantaggiati dal fattore casa oltre che dalla grande esperienza.

Jordy già a quindici anni era il deejay di Radio Stereo Imperia, mentre Pol è un affermato fonico e tecnico del suono che da tempo collabora con Africa unite, Casino Royale, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Sud sound system e altri personaggi di spicco del panorama musicale italiano.

«Dopo la finale raggiunta lo scorso anno, siamo motivatissimi e pronti a dare il meglio – assicura Giordano Fava. – Insieme a noi ci sarà anche dj Igor, protagonista nei locali più affollati di Milano come il Gasoline e il Cube, che ci darà man forte per intercettare le preferenze del pubblico.»

In arrivo da Sanremo, Simone Parisi e Larry Camarda dei Radio Mandrake avranno la difficoltà di giocare in trasferta, ma sicuramente troveranno il modo di farsi valere. Famosi anche come organizzatori e animatori di Rock in the Casbah e altre affollate manifestazioni musicali, i due performer si avvarranno della presenza della bellissima Chiara Salvadè, la bionda modella armeasca che pare aver breccia nel cuore della rockstar Tommy Lee e che stasera sarà alle Grotte per sostenere i suoi amici Radio Mandrake. Tra l'altro una vittoria del team sanremese permetterebbe di vendicare la sconfitta dell'amico Slavo dello scorso 29 gennaio e rialzare le quotazioni del rock nel Music Match.

La gara inizierà intorno alle 23, i deejay suoneranno mezz'ora per uno alternandosi alla consolle fino al momento dello spoglio. Per votare basterà compilare il tagliando dato al banco al momento della prima consumazione. Chi prevarrà tra Pol & Jordy e i Radio Mandrake affronterà nei quarti a fine marzo il vincitore della sfida del 19 febbraio, il derby del reggae tra il vincitore del Music Match 2009, Emanuele “Prinzy” Prinzivalli, e la matricola Lois Fasano. Il campione del Music Match 2010 riceverà, a primavera inoltrata, un buono di 400 euro da spendere nel negozio di strumenti musicali Music Planet, sponsor dell'iniziativa insieme a Birra Peroni, Vento Forato Tattoo, Scubi Productions.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: