Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 5 febbraio 2010

Three Elements vs Roby & Kore + Fedo al Music Match delle Grotte

[Il Secolo XIX 5/02/10]

È in arrivo un'altra lunga notte di musica e spettacolo per la cantina Le Grotte di Imperia. Alle 23 l'affollato ritrovo di piazza Giribaldi & Deri, alla Marina di Porto Maurizio, ospiterà un nuovo incontro del Music Match 2010, l'acclamato deejay contest che mette i fronte i più popolari talenti della consolle della Riviera in una gara a colpi di mix decisa dai voti dei "grottambuli".

L'incontro di questo venerdì si preannuncia più che mai interessante e incerto, visto che vedrà un trio di deejay emergenti della città affrontare un collaudato duo di performer che, dopo aver iniziato a suonare a Imperia, si è fatto notare anche nel competitivo scenario musicale della Bologna underground.

Dalla parte dei Three Elements, i tre super giovani Alessandro Pio, Willy Amoretti e Roberto Gazzelli (alias Pio, Willy e Boh), ci saranno sicuramente l'entusiasmo, l'affiatamento e un repertorio sonoro a 360 gradi, in grado di spaziare tra i generi più disparati. In particolare, Pio si professa un alfiere di punk e rockabilly anni 50, Willy sceglie in base al pubblico ma predilige elettro e commerciale, mentre Boh si destreggia tra rap, hip hop, reggae, rock.

I locali in cui i tre amici hanno suonato a Imperia e dintorni non si contano: Baia Zen, Tapas, Sognatori, Pachamama, Splendid Beach, Maestrale, Pinta, Babilonia, Talpa, Breakafé, senza dimenticare le stesse Grotte e la maratona musicale organizzata a Lucinasco con ben otto deejay in consolle.

«In realtà non affronteremo il Music Match con uno spirito particolarmente competitivo – assicurano i ragazzi, che pensano soprattutto a divertirsi e far divertire. – Però conosciamo parecchia gente e venerdì ci aspettiamo di vedere tanti amici pronti a votarci e a saltare in pista fino a tardi.»

Dall'altra parte, a contendere a Pio, Willy e Boh i voti dei grottambuli, ci saranno Mad Kore & Mister Roby (ovvero David Rava e Roberto Geremia), una coppia di artisti hip hop che per l'occasione, per pareggiare i conti, sarà affiancata dal super ospite Fedo (Federico Basnicchi) dei Manigoldz TV, dando vita a un trio che punterà sull'esperienza e la capacità di offrire sonorità particolari, fuori dal comune.

I deejay in gara suoneranno venti minuti per uno, alternandosi al mix dalle 23 alle 3. Il tagliando per votare sarà rilasciato dal bar insieme alla prima consumazione, per evitare che qualcuno possa assegnare più di una preferenza al proprio beniamino. Lo spoglio dei voti verrà effettuato al termine della serata e chi prevarrà nella sfida affronterà nei quarti di finale, a marzo, Black Coffie & Edda Mc, vincitori dell'incontro di venerdì scorso.

Il campione del Music Match 2010 riceverà, a primavera inoltrata, un buono di 400 euro da spendere nel negozio di strumenti musicali Music Planet, sponsor dell'iniziativa insieme a Birra Peroni, Vento Forato Tattoo, Scubi Productions.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: