Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 14 marzo 2010

Gli ottavi del Music Match si chiudono col trionfo di Pinollo

[Il Secolo XIX 14/03/10]

Si sono chiusi col botto, venerdì sera alle Grotte di Imperia, gli ottavi di finale del Music Match, la gara organizzata da One More Time, col patrocinio del Comune e Il Secolo XIX come media partner, che ogni weekend mette di fronte i più popolari deejay della città in appassionanti sfide all'ultimo disco, combattute a colpi di mix e decise dai voti del pubblico.

L'ultimo incontro della prima fase della competizione, decollata con successo lo scorso 15 gennaio, ha visto l'acclamato Fausto Drovandi Pinollo, affiancato dall'esordiente Vittorio Head, letteralmente distruggere il tandem di fautori della black music Gin & Talawah. Da molti considerato addirittura il padrino dei deejay imperiesi per la grande esperienza e la vasta popolarità, l'asso della dance Pinollo si è imposto insieme a Head per 103 preferenze a 41, superando anche l'exploit dei rocker Coach & Christian che il 26 febbraio contro Linear & Dimi avevano vinto per 100 a 46.

«In realtà la gara tra Pinollo & Head e Gin & Talawah è stato un unico, grande dj set all'insegna della happy music e della fratellanza – racconta Vania Lupi, bartender delle Grotte e conduttore del Music Match nell'affollato scenario della saletta fumatori. – I performer erano tutti grandi amici, che hanno approfittato dell'occasione per suonare di nuovi insieme, come già accaduto tante volte in passato.»

I grottambuli hanno comunque scelto di mandare avanti Pinollo & Head, che il 26 marzo nei quarti di finale affronteranno il talento dell'house Alessio Glisenti (detto Gliso), giustiziere negli ottavi a gennaio di Fabri & Marcelo. Venerdì prossimo, si daranno invece battaglia, nel primo quarto, i Three Elements (Alessandro Pio, Willy Amoretti, Roberto Gazzelli) e il tandem Black Coffie & Edda Mc (Christian Maulicino e Eddie Zanazzo). In realtà i quarti di finale saranno pure una specie di semifinale, vista l'intenzione degli organizzatori del Music Match di proporre venerdì 16 aprile una super finale a quattro.

Intanto c'è battaglia anche in testa alla classifica dei tagliandi del Secolo XIX, che regalerà al vincitore uno spazio prestigioso sulle pagine del giornale. Dopo aver raggiunto, lo scorso weekend, Black Coffie & Edda Mc al primo posto, questo venerdì Coach & Christian hanno effettuato l'annunciato sorpasso, arrivando a quota 32 coupon consegnati, mentre i rivali sono rimasti fermi a 28. Nelle retrovie, da segnalare l'ingresso di Pinollo, con le prime 6 preferenze guadagnate.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: