Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 16 aprile 2010

Music Match al gran finale con la super sfida a quattro

[Il Secolo XIX 16/04/10]

Music Match, ultimo atto! Si concluderà questo venerdì sera, con la super finale a quattro, la caratteristica competizione allestita dalla cantina Le Grotte di Imperia per mettere di fronte i più popolari deejay della città in spettacolari sfide all'ultimo disco, combattute a colpi di mix e decise dai voti del pubblico.

Un evento curato dalla associazione One More Time col patrocinio del Comune e che Il Secolo XIX ha seguito come media partner, fornendo ai lettori un tagliando per votare l'artista preferito e permettergli di guadagnare uno spazio prestigioso sulle pagine del giornale.

Per festeggiare al meglio l'arrivo di questo attesissimo appuntamento conclusivo, il coupon di oggi – l'ultimo della serie – sarà un jolly che avrà valore doppio, permettendo cioè di assegnare ben due punti anziché uno solo. Una sensazionale opportunità per chi magari è rimasto indietro in classifica e sogna di dare vita a una strepitosa rimonta, da concludersi con un clamoroso sorpasso a fari spenti alla Tazio Nuvolari.

L'ultima occasione utile per consegnare i tagliandi sarà proprio la finale di stasera. Per far fronte alla eccezionalità dell'evento e all'attesa del pubblico, la gara traslocherà dal consueto (e raccolto) scenario della saletta fumatori a quello decisamente più grande e coreografico della sala principale. Gli addobbi a tema preparati dall'organizzatore Vania Lupi proporranno una rassegna fotografica di ogni serata della rassegna musicale, insieme al banchetto presso il quale sarà possibile votare il deejay preferito.

A contendersi le preferenze degli amici grottambuli saranno quattro gruppi di performer davvero molto noti e apprezzati dal pubblico imperiese: i paladini del breakbeat Black Coffie & Edda Mc (alias Christian Maulicino e Eddie Zanazzo), il duo dance e groove Pinollo & Head (Fausto Drovandi e Vittorio Re), gli alfieri dell'hard rock Coach & Vento Forato (Simone Tulipanti e Christian Di Costanzo) e il variegato trio formato da Pol, Jordy e Igor (Paolo Lagorio, Giordano Fava, Igor Grassi) che spazia tra reggae, hip hop, rock e elettro house.

La gara inizierà intorno alle 23 e ogni squadra avrà a disposizione un'ora circa di set per mettere in mostra il proprio particolare talento musicale. Per votare basterà chiedere il tagliando delle Grotte al bar, al momento della prima consumazione, e poi consegnarlo al "seggio". Come sempre, sarà possibile votare una volta sola e i controlli stasera saranno particolarmente severi. Lo spoglio delle preferenze imbucate nell'urna sarà effettuato subito dopo il termine della maratona musicale, rigorosamente in diretta, davanti agli occhi di tutti.

Il campione del Music Match 2010, che succederà a Prinzy nell'albo d'oro, riceverà un buono di 400 euro da spendere presso il negozio Music Planet, sponsor della iniziativa insieme a Birra Peroni, Vento Forato Tattoo, Scubi Productions. Tra tutti coloro che consegneranno il tagliando del Secolo XIX, sarà invece estratta una cena che verrà offerta dalle Grotte al termine della manifestazione.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: