Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

domenica 4 aprile 2010

Record di voti al Music Match delle Grotte per il trionfo del Coach

[Il Secolo XIX 4/04/10]

Nuovo record di voti venerdì sera alle Grotte di Imperia per la sfida del Music Match tra l'hard rock dei dj Coach & Vento Forato (Simone Tulipanti e Christian Di Costanzo) e l'elettro house di Lasa (Matteo Lavagna). Salutato dal consueto bagno di folla, che ha riempito a tappo la saletta fumatori del locale, il terzo incontro dei quarti di finale ha proposto una gara davvero molto sentita dal pubblico dei grottambuli, che non ha lesinato tagliandi e incoraggiamenti di ogni tipo ai propri beniamini.

In una sfida nella sfida che portava al confronto due scuole di pensiero musicale praticamente opposte, hanno prevalso l'entusiasmo e la determinazione di Coach & Vento Forato. I due rocker, grazie anche alla loro folcloristica e ormai arcinota tifoseria infarcita di tatuaggi, piercing e giacche di pelle, si sono imposti con il risultato monstre di 161 voti a 120, battendo tutti i precedenti record della storia del gioco.

Tantissimi anche i tagliandi del Secolo XIX imbucati nella borsina rossa o consegnati, fuori gara, agli organizzatori. Ben 68, che hanno in parte contribuito all'exploit di Coach & Vento Forato, confermando l'attenzione della movida cittadina per la competizione alternativa lanciata dal giornale.

Proprio questo pantagruelico successo ha permesso ai due deejay di tornare in testa nella nostra classifica, raggiungendo la stratosferica quota di 78 preferenze. Secondo posto per i paladini del breakbeat Black Coffie & Edda Mc, arrivati a 67, mentre sul gradino più basso del podio ci sono i Three Elements (36). Dietro di loro: Slavo (18), Pol & Jordy (13), Gliso (12), Lasa (12), Pinollo & Head (10), Radio Mandrake (9), Prinzy (9), Manigoldz (6), Lois Fasano (5), Linear & Dimi (4), Gin & Talawah (1).

«La famiglia si allarga – ha commentato dopo la vittoria il dj Coach, citando il gruppo di pierre Family che sostiene e promuove i suoi show – Questo record di voti, ottenuto anche grazie alla eccezionale performance di Lasa, sottolinea come il Music Match stia crescendo per importanza settimana dopo settimana. Chi vincerà la super finale a quattro del 16 aprile potrà veramente dire di aver fatto un'impresa. Noi ce la metteremo tutta, sapendo che è proprio quando il gioco si fa duro che i duri entrano in gioco».

Organizzato dalla associazione One More Time con il patrocinio del Comune e Il Secolo XIX come media partner, il Music Match 2010 delle Grotte proseguirà venerdì 9 aprile, portando in scena l'ultimo e già attesissimo appuntamento dei quarti di finale, con la rivincita della finale del 2009 tra il campione in carica e principe del reggae Emanuele "Prinzy" Prinzivalli e il popolare tandem rock e dance Pol & Jordy (Paolo Lagorio e Giordano Fava).

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: