Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 9 aprile 2010

Ultima chiamata per la finale del Music Match con Prinzy vs Pol & Jordy

[Il Secolo XIX 9/04/10]

La finale dell'anno scorso prima della finale di quest'anno. Si chiuderanno col botto i quarti di finale del Music Match delle Grotte di Imperia, la particolare competizione allestita da One More Time col patrocinio del Comune per mettere di fronte i più popolari deejay della città in spettacolari sfide all'ultimo disco, combattute a colpi di mix e decise dai voti del pubblico. Un evento che Il Secolo XIX segue come media partner, fornendo ai lettori un tagliando per votare l'artista preferito e permettergli di guadagnare uno spazio prestigioso sulle pagine del giornale.

Per una incredibile coincidenza, l'incontro di stasera, che chiuderà la seconda fase del torneo e decreterà il nome del quarto e ultimo protagonista dell'appuntamento conclusivo in programma per venerdì prossimo, sarà una riedizione della finale del Music Match 2009, con il campione in carica e principe del reggae Prinzy (alias Emanuele Prinzivalli) che tornerà a incrociare i guantoni, o perlomeno le cuffie, con il duo rock e dance Pol & Jordy (Paolo Lagorio e Giordano Fava) che per l'occasione sarà coadiuvato dal dj Igor Grassi.

«Ci stiamo preparando al meglio per vendicarci della sconfitta dell'anno scorso e conquistare l'agognata finale – racconta Giordano Fava. – Nel 2009 abbiamo perso per un pugno di voti e stavolta siamo convinti di potercela fare.»

Negli ottavi di finale Pol & Jordy hanno agevolmente sbaragliato il duo di rocker sanremesi Radio Mandrake (Simone Parisi e Larry Camarda) imponendosi con lo schiacciante risultato di 85 voti a 55.

Prinzy
ha invece faticato contro l'amico e (quasi) omologo reggae Lois Fasano, battendolo di misura per 58 preferenze a 51 in una serata in cui in molti avrebbero voluto vedere rotolare la testa con la corona. Anche questa vittoria ha però confermato, nella sua incertezza, la capacità del principe del reggae di trovare sempre un modo per cavarsela, riuscendo a portare il pubblico dalla sua parte anche in condizioni apparentemente sfavorevoli.

Uomo dalle sette vite, Emanuele Prinzivalli proverà anche stasera a trovare le giuste contromisure alla riscossa di Pol & Jordy per difendere il titolo nella finale del Music Match 2010.

La gara inizierà alle 23, i deejay suoneranno mezz'ora per uno alternandosi alla consolle della saletta fumatori fino al momento dello spoglio. Per votare basterà compilare il bigliettino dato al banco al momento della prima consumazione.

Il campione del Music Match 2010 riceverà un buono di 400 euro da spendere presso il negozio Music Planet, sponsor della iniziativa insieme a Birra Peroni, Vento Forato Tattoo, Scubi Productions. Tra tutti coloro che consegneranno il tagliando del Secolo XIX alle Grotte, sarà invece estratta una cena che verrà offerta dal locale al termine della manifestazione.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: