Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 17 giugno 2010

BFly di Loano all'esordio con Mauro Vicari e Fabietto Cataneo

[Il Secolo XIX 17/06/10]

Una nuova stella si accenderà stasera nel cielo del divertimento savonese. Alle 21, nel suggestivo spazio del porto turistico di Loano, prenderà il via la stagione by-night del BFly, avveniristico ed esotico stabilimento balneare pronto a proporsi anche nelle acclamate vesti di discoteca e ristorante. Curata in particolare dall'animatore ingauno Mauro Vicari, direttore artistico e cogestore della struttura, la programmazione serale del BFly sarà a 360 gradi, dedicata al pubblico di ogni età e in grado di soddisfare i gusti musicali di tutti, per partecipare nel migliore dei modi al rilancio turistico della provincia savonese e soprattutto della Riviera.

«Vogliamo uscire dalla crisi ballando e facendo festa, di giorno come di sera – dice subito Mauro Vicari – L'estate è un momento davvero speciale dell'anno, da vivere alla grande. Lo stesso proprietario del BFly, l'imprenditore modenese Marco Zeffirino Belloni, è una persona che dopo aver vissuto per diverso tempo a Genova ha deciso di scommettere sulla voglia di benessere e divertimento della città di Loano e di tutta la Liguria di ponente, con un investimento che speriamo darà vita a tante belle giornate e nottate di sole, mare, musica e spettacolo.»

Personaggio storico dei locali savonesi, per tantissimi anni direttore artistico del parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, e poi animatore di Moghi, Horus, Vele, Essaouira, il quarantenne Mauro Vicari è intenzionato a iniziare la nuova, ambiziosa avventura del BFly nel migliore dei modi.

Presentata come una farfalla destinata a volare alto nei cieli del divertimento, la spiaggia del lungomare della Madonna di Loreto – che ha ufficialmente aperto sabato scorso – si presenterà questo giovedì sera al popolo della notte alle 21, con un buffet a invito che alzerà il sipario su una struttura che comprende 16.000 metri quadrati di stabilimento, 250 cabine e varie aree specificamente attrezzate per lo sport, il relax, il divertimento, la ristorazione con un occhio di riguardo per i più piccini.

A differenze di altre discobeach, non si ballerà direttamente sulla spiaggia, a contatto della sabbia, ma su eleganti e funzionali pedane di legno. L'evento inaugurale di stasera vedrà in consolle il deejay e produttore ingauno Fabietto Cataneo, altro pezzo da novanta della movida ponentina, con all'attivo collaborazioni in tutta Italia e la capacità di proporre qualunque tipo di musica.

«Questo primo giovedì partirà in maniera soft col buffet e un repertorio revival anni 70, 80, 90 dedicato al pubblico più adulto e selezionato che ci aspettiamo di vedere – spiega Fabietto Cataneo – Intorno alla mezzanotte la musica diventerà più commerciale, con gli ultimi successi stagionali da ballare anche fino alle tre.»

Al sabato invece la tendenza si invertirà, con la dance destinata a prevalere sulla disco e gli altri generi retrò, per dare più spazio al pubblico giovane che di solito caratterizza le feste del weekend. Mercoledì 23 giugno decolleranno pure le serate riservate agli amanti dei ritmi caraibici, con l'animazione dei maestri di Riva Salsera a guidare le pirotecniche esibizioni di salsa, merengue, bachata. A luglio invece saranno lanciati i venerdì per la movida super giovane dell'università e delle scuole superiori e le domeniche caratterizzate dalle apericene a buffet servite già a partire dalle 19.

«Insieme a me, a garantire la massima ospitalità e un divertimento senza pari al BFly ci sarà tutto il fantastico staff di Riviera Events – racconta Mauro Vicari – Un gruppo leader nella animazione nelle disco del ponente ligure, che oltre al dj Fabietto comprende Michele Neri, Emiliano Testa, Flavio Ghigliazza, Franco Crisonà, Roberto Pollero, Jessica Calcagno, Vincenzo Maffi, Francis Key, Daniele Provera, Flavio Vazio, Fatiha Elma, Francesca Orlando, Bruno Roberto De Filippi, Monica Crotti, Marco Vruna. Siamo davvero tantissimi e tutti motivati a sfruttare al meglio l'occasione d'oro che il BFly ci dà per dimostrare che la Riviera ligure di ponente è la Serie A del divertimento in Italia, sia per le spiagge che per le discoteche. Già sabato 19 avremo il primo super ospite della stagione, con la sexy vocalist Lady Trisha che si esibirà in consolle per presentare "In the beach" ovvero il nuovo disco di musica dance realizzato insieme al nostro dj Fabietto Cataneo. Poi tornerà presto a trovarci il nostro amico Tommy Vee, super deejay del Grande Fratello, insieme a tanti altri personaggi della musica e della tivù, senza dimenticare i marchi prestigiosi che hanno sempre fatto da esclusivo contorno ai nostri eventi e che questa estate voleranno con noi sulle ali del BFly

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: