Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 31 dicembre 2011

Capodanno 2012 in Riviera: Broken Eye ai Dreamers, giocoleria al Morgana

[Il Secolo XIX 30/12/11]

Capodanno, basta la parola. Anche il 2012 a Imperia e Sanremo inizierà con una lunga notte di divertimento destinata a scorrere fino all'alba nel mare di eventi proposti da pub, ristoranti e discoteche. In particolare, alla Foce di Porto Maurizio andrà in scena un veglione di rilevanza internazionale, con l'arrivo da Londra dei Broken Eye.

Per la prima volta in Italia, il tandem super giovane di deejay di Londra e Brighton, formato da Elliott Mills e Joshua Nelson della Broken Robot Records, si esibirà in consolle al pub Dreamers Sognatori, offrendo un repertorio di sonorità elettroniche nel segno dei particolari generi musicali del breakbeat e dello psybreak che stanno rendendo i due artisti famosi in tutto il mondo, grazie anche al supporto del più blasonato collega Far Too Loud.

Offerto con ingresso libero, il Capodanno dei Dreamers organizzato da Andumatek decollerà già alle 18 con l'aperitivo animato dal dj Pinollo. Dopo il cenone e i brindisi di mezzanotte, toccherà al divo del rock Radiomandrake esibirsi al mix, poi l'evento raggiungerà l'apice con lo show dei Broken Eye.

A Diano Marina, il Capodanno sarà targato Fieramosca. La discoteca di zona Sant'Anna aprirà nei dintorni della mezzanotte (ingresso 15 euro) e proporrà una festa animata dallo staff del Jammin' Café e dal popolare barman Luca Brasil, con l'happy music del deejay Christian Polo da ballare fino all'alba, tra spumante e pandoro.

A Diano San Pietro, San Silvestro si festeggerà al Vintage Pop. L'evento intitolato New Year's Day of Rock & Roll sarà come da tradizione a base di musica rock e delle sonorità più alternative. Il locale aprirà già alle 21 offrendo in prima serata un ingresso a 25 euro con cena a buffet. Dopo la mezzanotte si pagherà 15. In consolle, Slavo e Coach offriranno fino all'alba la consueta selezione di brani di rock di ieri e di oggi, con AC/DC, Clash, Creedence, Bon Jovi, Sonic Youth, Queen, U2 sugli scudi.

A ponente, riflettori accesi sul Victory Morgana Bay di Sanremo (che stasera ospiterà il live dei Full Optional), con un poliedrico evento destinato a spaziare tra buona cucina, musica, teatro e giocoleria. Il sipario si alzerà alle 21.30 con l'immancabile cenone, impreziosito dagli acrobatici spettacoli del gruppo di animazione aerea La Luna & Le Stelle e dall'evocativo allestimento di maschere e costumi Il tempio dello charme della Nu Art, senza dimenticare il live della band Labirinto.

Conclusi i brindisi e i botti di rito, all'1 scatterà la discoteca con la dance dei dj Marco Astegiano e Davide Penna, la giocoleria luminosa Mister Swing , il sax di Piero Vallero , il violino elettrico di Simona Lady Violin , la visual art di Danilo Bestagno.

Sempre a Sanremo, festa anche al ristorante Bar Baresco in via Volturno, col dj Fantasy ad animare il cenone.

A Arma di Taggia, lo scenario del Capodanno sarà il Tatanka, che già alle 20 aprirà le porte per presentare un pantagruelico cenone con l'animazione e la musica di Amedeo Grisi. A mezzanotte e mezza si inizierà a ballare, con l'happy music di Master Dbj, Sancho, Luca Lyj e uno spettacolo di animazione sexy.

A Bordighera, si ballerà al Kursaal, nel veglione di San Silvestro, con i dj Marcodello e Alessio De Benedetti.

Marco Vallarino
posta @ marcovallarino.it

Nessun commento: