Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

giovedì 20 dicembre 2012

Beneficenza a passo di danza al Cavour di Imperia

[Il Secolo XIX 20/12/2012]

Beneficenza a passo di danza questa sera al Teatro Cavour di Imperia Porto Maurizio. Dalle 20.30 lo stabile di via Cascione ospiterà il tradizionale spettacolo di fine anno, organizzato dalle scuole di ballo Urban Theory e Movanimart di Imperia per celebrare l'arrivo delle festività natalizie con l'esibizione degli allievi più talentuosi e intraprendenti e una raccolta fondi a sostegno delle attività umanitarie delle Conferenze di San Vincenzo De Paoli.

Giunta con successo alla quarta edizione, la kermesse Basta un passo per aiutare avrà quest'anno un testimonial d'eccezione: il presentatore Francesco Fiducia, volto storico delle finali di Miss Muretto, animatore di villaggi turistici e “complice” di alcuni servizi delle Iene di Italia 1. Con la sua simpatia ed esperienza, Fiducia avrà il compito di movimentare lo spettacolo di danza con i suoi esilaranti sketch, insieme agli altri ospiti della manifestazione, tra cui il cantautore Mauro Vero, che canterà alcune canzoni tratte dal suo ultimo album.

L'arte del ballo sarà comunque il pezzo forte della serata, con le tante performance preparate dalle migliori scuole del ponente ligure per lasciare il pubblico a bocca aperta. Sul palco del Cavour saliranno allieve e allievi di ogni età e formazione, dai sei anni in su, in rappresentanza di Dance Academy di Sanremo, Metadanza di Ventimiglia, Scuola di Danza di Sara Ricca di Bordighera, Emotion di Camporosso Mare, oltre che di Urban Theory e Movanimart. Le esibizioni spazieranno tra vari tipi di danza, dalla classica alla moderna, dai generi più commerciali a quelli più di nicchia, offrendo un intrattenimento a 360 gradi.

«Divertimento e impegno andranno a braccetto al Cavour – assicura Fiducia – La serata sarà dedicata agli amanti del ballo, ma anche chi è meno avvezzo a questa disciplina potrà contare su momenti di grande spettacolo».

Marco Vallarino

Nessun commento: