Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 28 dicembre 2012

Johnson Righeira ai Dreamers di Imperia per un venerdì a tutto vintage

[Il Secolo XIX 28/12/2012]

Il cantante torinese Johnson Righeira si esibirà stasera a Imperia, negli insoliti panni di deejay, ai Dreamers della Foce di Porto Maurizio. L'artista piemontese, divenuto famoso negli anni 80 per le canzoni Vamos a la playa, No tengo dinero, L'estate sta finendo, interpretate insieme al falso fratello Michael, salirà in consolle alle 23 per proporre un set nel segno del vintage, dedicato alle sonorità degli anni 70, 80, 90 e... 100!

Un altro super ospite sarà di scena al Vintage Pop di Diano San Pietro, il cantante, chitarrista e deejay punk Oliviero Riva, detto Olly, acclamato frontman della rock band The Fire e collaboratore del progetto Rezophonic. Il suo show esalterà il sound più alternativo e indipendente, in una festa all'insegna del “pogo” libero. Nel dianese, riflettori accesi pure sullo Skipper Beach, che sul lungomare ospiterà il live dei Cunninghams, un'altra performance a tutto rock. Al Karma Revolution, venerdì di tendenza con Metrogroove e Atem 295. Ore piccole e cocktail al Valerie Club. A Cervo, Bobby Soul e i Blind Bonobos saranno in azione al Babilonia per celebrare il ventennale del centro sociale.

A Imperia, sarà il Bar 11 Bon Café in piazza De Amicis a proporre musica dal vivo, con i Tintodeverano. Al Germinal di Taggia, show dei Dirty Blonde, con cover di pop e rock italiano: Vasco, Ligabue, Tozzi, Ruggeri, Pooh, PFM. Al Tatanka di Arma, si balla con la dance di Sancho. A Sanremo, dj set di Stefano Urso al Pigna Old. A Ospedaletti, Junior Biscochito in consolle al Betise per il venerdì latino. A Ventimiglia, ancora il rock sugli scudi, con le cover dei Rock & Roll Radio alla porchetteria Gnam Gnam.

Domani, a Imperia Oneglia, aperitivo musicale a buffet alla caffetteria Barblu di via Berio alle 18 con il mago savonese dell'house Antonello Love, che alle 23 si sposterà al vicino “diskorante” Sunshine, per animare il party di tendenza targato Riviera Gang insieme ai colleghi Gianluca Sunny People, Andrea Introvigne, Manu e Simon. Al Fighera della Fondura, sabato a base di karaoke.

Marco Vallarino

Nessun commento: