Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

venerdì 28 giugno 2013

A Imperia sfida all'estate pazza con la musica in riva al mare

[Il Secolo XIX 28/06/2013]

Si suona, si balla e si canta in riva al mare questo weekend in Riviera, con i tanti eventi proposti dalle spiagge e gli stabilimenti balneari della provincia. A Imperia, la Foce Beach offrirà una notte etnica con il live di Jo Choneca, talento del Mozambico di stanza a Genova che dalle 22 alle 23.30 presenterà un caratteristico sound a base di afro beat, samba, marrabenta e musica popolare brasiliana. La serata si concluderà col dj set di Tarma a base di reggae e dancehall, che terrà banco fino alle 2. I Dreamers ospiteranno l'ultimo dj set della stagione, dopo la consueta cena a buffet, con un simpatico siparietto che vedrà lo staff del locale tagliarsi i capelli in diretta.

Al Prino, la discobeach Tapas festeggerà il ritorno in consolle dell'asso della dance Paolo Master Fader, che dalle 22 girerà i dischi insieme a Max per un pieno di happy music. Le Capanne Africane punteranno sull'elezione della miss dell'estate, confermando al mix il popolare Master Dbj. Alla Marina di Porto Maurizio, beach party dalle 21 al Moletto col dj Pinollo. A Oneglia, festa a bordo piscina ai Sogni d'Estate, con apericena dalle 19 alle 24, il dj Prince in consolle e Abramo al sax e alle percussioni. A Sanremo, si ballerà al Silk, sulla spiaggia del Morgana, nel venerdì dei grandi che proporrà musica commerciale e revival.

Sul lungomare di Bordighera porte aperte al Kursaal, per la serata “storica” in cui il dj set di Mumu e Marcodello passerà in rassegna gli evergreen disco e dance degli anni 70, 80, 90. Sul fronte del live, il Gruppo Cocomà si esibirà alle 22 agli Orti di Taggia in un vivace show di percussioni. L'Olio Colto ospiterà invece il concerto rock di Fabrizio Barbera e Benny Lanza. Al Parasio di Imperia, l'enoteca Eno One darà spazio alle 20 agli Evol Love, il duo acustico formato da Claudio De Franceschi e Ilaria Gazzano. Zingarò in azione al C'est Si Bon di Oneglia, Fester Blues' Family al Sapore di Sale di Diano Marina.

Marco Vallarino

Nessun commento: