Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

lunedì 29 luglio 2013

Miss Muretto 2013, ad Alassio venti ragazze per uno scettro

[Il Secolo XIX 29/07/2013]

Pochi giorni al via della sessantesima edizione di Miss Muretto. Il popolare concorso di bellezza alassino debutterà giovedì 1° agosto per tre giorni di eventi destinati a concludersi sabato sera con l'incoronazione della nuova reginetta. La kermesse approfitterà del sessantennale per un ritorno alle origini che proporrà feste e promozioni nei dintorni del celebre Muretto e non solo, con la partecipazione di personaggi, artisti e musicisti incaricati di far rivivere lo spirito dei tempi in cui Hemingway e Berrino si ingegnavano tra miss e piastrelle per riempire la Riviera di turisti.

La presentazione ufficiale delle venti miss in gara, tra cui le savonesi Francesca Piazza (Albenga), Diletta Simoncini (Alassio), Martina Furlanetto (Andora), avverrà giovedì pomeriggio alle 19, proprio davanti al Muretto. Poi andranno in scena una sfilata di moto e auto d'epoca e un party di rock & roll.

Venerdì pomeriggio la manifestazione ospiterà anche la presentazione del nuovo libro “Mi piace il bar” di Andrea G. Pinketts, prima di una rassegna di musical d'epoca ai Giardini del palazzo comunale.

Sabato, la miss in carica Beatrice Bertolino cederà lo scettro in un evento che sarà impreziosito dallo show a tutto rock di Matthew Lee e del suo affiatato quintetto di musicisti vintage. Informazioni su www.missmuretto.com.

Marco Vallarino

Nessun commento: