Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 31 agosto 2013

Frankie Hi-Nrg super star di Alassio Lime

[Il Secolo XIX 31/08/13]


Frankie Hi-Nrg sarà il super ospite della serata conclusiva del festival Alassio Lime. Una manifestazione consacrata al binomio mare e musica che già giovedì e venerdì ha offerto diversi show sulle spiagge e per le vie della città, regalando alla movida della Baia del sole anche le performance di artisti celebri come Piotta e i 2 Fat men. Oggi si chiude alla grande con l'appuntamento finale sulla spiaggia della caletta di Punta Murena, raggiungibile tramite il bus navetta gratuito che farà la spola con piazza Partigiani dalle 23 alle 4. 

Protagonista del beach party l'acclamato rapper torinese, che dopo aver vinto nel 1998 il Premio Italiano della Musica con la canzone iconoclasta Quelli che benpensano ha firmato con l'etichetta Materie Prime Circolari molte altre importanti produzioni, tra cui il brano manifesto del consumo responsabile M'illumino di meno. Presentato dalla speaker Ketty Passa, Frankie Hi-Nrg si cimenterà in uno show che alternerà live al microfono e dj set di sonorità hip hop. Con lui in consolle ci saranno anche Manu e Sunny People per aprire e chiudere l'evento. 

Intanto, già alle 15 si potrà partecipare alle feste in spiaggia, allestite nei pressi del molo e del torrione, con i dj di Riviera Gang e Magic Moonday. Alle 18 la scena si sposterà nel Budello, con altri show proposti dentro e fuori i locali del centro di Alassio dagli artisti vincitori del contest Sounday Music. Poi l'esodo verso la caletta di Punta Murena per lo show di Frankie Hi-Nrg. Il programma completo della giornata è on line su www.alassiolime.com.

Marco Vallarino

Nessun commento: