Il diario della vita in Riviera (a cura di Marco Vallarino)

sabato 26 luglio 2014

Ginevra Terenzi e Gaia Calcagno vincono le selezioni di Miss Mondo al Tapas Beach di Imperia

Grosso successo di pubblico venerdì sera al Prino di Imperia Porto Maurizio per la seconda selezione ligure estiva di Miss Mondo. Il prestigioso concorso di bellezza internazionale ha fatto tappa al Tapas Beach Club portando in passerella dieci bellissime ragazze provenienti da tutto il ponente. Lo spettacolo, presentato dal cantante e showman Riccardo Pellegrini e accompagnato dalla musica del dj Simo Z, ha proposto una prima sfilata in tubino nero, una seconda in bikini e infine una terza, fuori gara, con gli abiti dello sponsor Grizé.

La giuria di qualità, che comprendeva personalità del mondo dell'informazione, della politica e dell'imprenditoria, ha assegnato il primo posto a pari merito alle due genovesi Ginevra Terenzi e Gaia Calcagno, che si sono qualificate entrambe per la finale regionale dell'edizione 2014/15 in programma l'anno prossimo in data e luogo ancora da definire. La seconda classificata, Sofia Bineri, e la terza, Chiara Raimondo, accederanno invece alle semifinali. Il pubblico ha riservato tanti applausi e incoraggiamenti anche alle altre ragazze in gara: Giulia Pacifico, Denise Anamiti, Matilde Mazzia, Cecilia Verrando, Asia Di Paolo, Summer Franchini.

Nel corso della serata è stato ricordato Elio Boazzo, ex titolare del locale, scomparso prematuramente nel 2009 e da molti considerato il re della movida imperiese, per la capacità di ideare iniziative e organizzare eventi sempre in grado di trascinare folle oceaniche in spiaggia, di notte come di giorno. Fondatore della associazione VivImperia dedicata alla promozione della cosiddetta cultura dell'accoglienza, Elio Boazzo era stato anche tra i primi a organizzare concorsi di bellezza in spiaggia al Prino.

Le selezioni liguri di Miss Mondo continueranno nelle prossime settimane in altri locali della regione. Info su MissMondo.it.

Nessun commento: